venerdì 12 settembre 2008

Mojito Futbol Club

Lo chiamano blog ma è un'altra cosa: il Mojito Futbol Club è un sodalizio di amici cresciuti insieme o che insieme vanno ancora allo stadio.
Amici che potranno raccontarti storie incantevoli...
C'è chi a "paletti" era un fenomeno; chi ha giocato nella Mottese tra alti e bassi; chi ha rotto fiori, vasi e ogni sorta di suppellettile di casa propria o degli amici; chi -prima o dopo- ha capito che forse era il caso di cimentarsi in altro...
C'è chi almeno una volta da piccolo ha calciato -con fortune alterne- un rigore «alla Van Basten» e chi, a distanza di molti anni, almeno una volta ha comprato un giocatore al Fantacalcio soltanto perchè «a Scudetto era fortissimo...».
Il Mojito Futbol Club è un sodalizio di amici consacrato dalla passione per il (fanta)calcio che -tra le numerose vicissitudini del «diventare grandi» e le residue nostalgie del «come eravamo»- ogni settimana si occupa con dedizione incondizionata alla propria squadra ottenuta con sacro afrore in sede d'asta.
Noi a questo gioco parteciperemo per sempre, anche «da grandi», mentre le nostri mogli si incazzeranno con i nostri figli perchè torneranno dal parco, dall'oratorio (?) o dalle strade con le ginocchia "sbucciate" e le maglie sporche come dopo la battaglia di El Alamein.
Allora sì che prendendo le parti dei piccoli perchè «ma sì, cosa vuoi che sia, anche noi alla loro età...» rischieremo il divorzio, e sarà tutto così irresistibilmente divertente.
Ci piace pensare che sarà proprio così. O almeno, è un pensiero che ci fa sentire bene.

http://mojitofutbolclub.blogspot.com/

2 commenti:

Presidente Pellegrino ha detto...

Bene così, speriamo che il nuovo blog veda la partecipazione di tutti...

Presidente Pellegrino ha detto...

si cmq aggiorniamo un po questo blog... cazzo ci sono ancora i sondaggi sugli europei!!!

un po di vitalità, devo scriverti io qualcosa? :-)