mercoledì 16 gennaio 2008

Il potere e la gloria

ESTUDIANTES-NERAZZURRI 5-4
L'impresa della sedicesima giornata di lega, la prima del nuovo anno, è dell'Estudiantes che supera tra le mura amiche (nonostante la scelta molto discutibile di non schierare Ronaldo) i Nerazzurri in una partita che, ai fini del torneo, varrà verosimilmente non più di una riga di statistica ma che, grazie all'altissimo livello dello spettacolo registrato in campo, sarà ricordata come uno degli incontri più belli di sempre.
A segno per gli studenti Stefano Mauri, Zlatan Ibrahimovic (2) e Marco Borriello (2). Per i Nerazzurri due volte Francesco Tavano, Esteban Cambiasso e Antonio Cassano. Buone anche le prove di Andrea Pirlo da una parte e Alexander Doni dall'altra.
Nonostante la splendida vittoria, in casa Estudiantes il mood è ancora bassissimo a causa dell'ultima posizione in classifica di una squadra che, solo pochi mesi fa ha chiuso la scorsa stagione con lo storico treble campionato/coppa/supercoppa di Lega. Fuori luogo ogni ambizione di rimonta, così come ancora ai limiti del pensabile la corsa sulla Real Felix -storica e sfrontata rivale- sconfitta (0-3) in questo turno dalla concretissima A.C. Lizkaino (a segno Totti e due volte Mutu). Prosegue intanto il difficile riavvicinamento della S.S. Bosa Ichnusa (cui basta l'acuto di Kakà per piegare le resistenze della Flynet) alla solida capolista Ceranova, nonostante la seconda sconfitta stagionale della squadra già campione d'inverno nel derby con la giovane Teo F.C. (2-1 con reti di Spinesi, Del Piero e Bellucci). Chiude il quadro di giornata la vittoria dell'A.S. Pascariello sulla Longobarda per 2 reti a 1 (a segno Di Natale, Quagliarella e Amantino Mancini).

6 commenti:

Fabio Disingrini ha detto...

Con questa nuova rubrica invito i partecipanti alla lega F-calcio a intervenire attivamente e richiamarmi all'ordine, qualora non riuscissi a conservare una pertinente obiettività nei commenti delle prossime giornate.

Anonimo ha detto...

mi rifiuto di crdere ke hai marco viagra boriello in squadra.
nn lo volgio nemmeno immaginare.

andre

P.S. xrò ke forte in quelle squdre del cazzo...

Anonimo ha detto...

eeeeeeeeeeeeeee!

incursione nel blog altrui..scorribanda..razzia..lanzichenecchi..sacco di roma..totti infame mi ha castigato in tre fantacalci..borryellow in panchina..

Fabio Disingrini ha detto...

Giovane compagno di scritti corsari che hic et nunc con ardimento e tracotanza irrompi: mi casa es tu casa...

Fabio Disingrini ha detto...

Tanti auguri a Ruben Olivera, ceduto oggi dalla Juventus all'amatissimo Penarol.
Buena suerte pulpero

Anonimo ha detto...

Rassegnati, l'ultimo posto, con annessa maglia nera e cucchiaio di legno non te lo toglie nessuno quest'anno. Anche se i miei ragazzi si stanno impegnando per darti speranze fino alla fine.